Champion League: L’Ekipe Orizzonte travolge Terrassa e riscatta la gara di andata

L’Ekipe Orizzonte ha concluso la Champions League con una vittoria convincente, superando le spagnole del Terrassa con un punteggio di 15-9 alla piscina di Nesima (CT). Questa prestazione positiva delle catanesi si è svolta davanti al loro pubblico nella terza e ultima giornata di ritorno del girone A, che è stato chiuso al terzo posto grazie al sorpasso odierno sulla Sis Roma.

Le rossazzurre hanno iniziato la partita con determinazione, vincendo il primo tempo per 5-3 e il secondo per 4-2. Nel terzo parziale, la squadra allenata da Martina Miceli ha mantenuto il vantaggio con un punteggio di 5-3, e l’ultima frazione si è conclusa sull’1-1.

Tra le protagoniste, Claudia Marletta è stata la miglior marcatrice del match con 4 gol, mentre Morena Leone ha segnato 3 volte. Altri contributi sono arrivati da Valeria Palmieri, Chiara Tabani, Giulia Viacava, Dafne Bettini, Gaia Gagliardi, Masha Borisova e Aurora Longo.

Dopo la partita, Aurora Condorelli, numero 13 dell’Ekipe Orizzonte, ha commentato: “Sapevamo bene che con questa partita non sarebbe cambiato nulla in positivo per il nostro cammino internazionale, però prendiamo questa vittoria come un piccolo riscatto per le sconfitte che abbiamo subìto in questa stagione in Europa. È stato anche un modo per dimostrare a noi stesse che siamo all’altezza di questa competizione. Adesso puntiamo a far bene in Coppa Italia e in campionato, cercando di concludere nel migliore dei modi la regular season e preparandoci a dare tutto anche ai playoff per lo Scudetto”

Lascia un commento