Un arbitraggio infelice ferma in casa la Muri Antichi

La Giorgini Ottica Muri Antichi ha compiuto un vero e proprio miracolo al termine di una partita contro la Nuoto 2000 Napoli, riuscendo a strappare un incredibile pareggio con un punteggio finale di 7-7. Nonostante le sei espulsioni definitive a sfavore della Giorgini, oltre a quella del tecnico, la squadra ha dimostrato una forza d’animo straordinaria.

Ecco come si è svolta la partita:

Nel primo parziale, Muri Antichi ha iniziato bene con il gol di Riolo, ma ha subito il pareggio su rigore. La Giorgini ha rischiato molto in difesa, ma Vittoria ha parato e Basile ha realizzato in contropiede, portando il punteggio momentaneo a 2-1.

  1. Nel secondo parziale, la Giorgini ha segnato nuovamente, ma i napoletani, nonostante l’uomo in meno, hanno segnato allo scadere, portando il punteggio a 2-3 prima dell’espulsione di Forzese tra le proteste.
  2. Nel terzo parziale, la partita è rimasta in equilibrio, con Centanni che ha pareggiato a 3-3, seguito dal primo vantaggio della Giorgini con Vitullo che ha portato il punteggio a 3-4.
  3. Da quel momento in poi, le espulsioni hanno dominato la partita, con la Nuoto 2000 che ha approfittato delle difficoltà della Giorgini per andare sul +2. Forzese, Muscuso e Maggiulli sono stati espulsi, e la Giorgini ha faticato a trovare sbocchi in avanti.
  4. A ogni azione, corrispondeva un’altra espulsione ai danni dei giocatori di Scebba, mentre la Nuoto 2000 cercava di scappare sul 3-7 dopo una sanzione inguardabile fischiata dal direttore di gara contro Basile.

Il quarto tempo è iniziato con un’altra espulsione per Basile, stavolta definitiva. Tuttavia, nel momento più buio, i ragazzi di Scebba hanno avuto un sussulto d’orgoglio e, grazie alle reti di Emmi, Belfiore e Trimarchi, si sono portati sul 6-7 a 3 minuti dal termine. La rimonta è stata completata da Basile, che ha segnato direttamente da rigore il gol dell’insperato pareggio a poco più di un minuto dal termine, chiudendo la partita sul 7-71.

“Se la partita è resa così nervosa diventa tutto complicato,” ammette con amarezza Aurelio Scebba. Nei primi due tempi, la squadra avrebbe dovuto dare di più e potrebbe essere stata in vantaggio di più gol. Gli errori commessi pesano, e Scebba si prende la responsabilità. Tuttavia, l’arbitraggio è stato decisamente vergognoso e inadeguato. La partita non è stata una vera partita di pallanuoto, e questo è un vero peccato.

Nonostante la rimonta, Scebba ritiene che siano stati più due punti persi che uno guadagnato. I loro avversari hanno saputo sfruttare le occasioni, mentre la Giorgini Ottica Muri Antichi ha faticato a sfruttare le proprie. Scebba conosce bene cosa significhi non giocare una partita a causa di fattori esterni, e questa situazione non gli piace affatto.

“Bravi comunque i ragazzi che sono riusciti a recuperare alla fine,” conclude. La squadra è ancora in vetta, e ora avranno due settimane per prepararsi per la prossima partita.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-NUOTO 2000 NAPOLI 7-7

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 1, Vecchiarini,
Riolo 1, Lanto, Forzese, Reina 1, Marano, Belfiore 1, Muscuso, Basile 2, Vittoria, Emmi 1.
All. Scebba.
NUOTO 2000 NAPOLI: Fuorto, Musacchio, Renzuto Iodice, Ruocco 2, Severino,
Corcione, Simonetti 1, Musacchio 1, Lucarelli 1, Centanni 1, Cerchiaro, Vitullo 1, Torti.
All. Scognamiglio.
Arbitro: Musio.
Note. Parziali: 2-1, 1-1, 0-5, 4-0.

In collaborazione con Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania

Previous post Trasferta insidiosa a Perugia per il Cus Catania.Mammana:”Abbiamo preparato con cura la partita”

Lascia un commento