Il derby Etneo va all’Ekipe Orizzonte

L’Ekipe Orizzonte si aggiudica il derby etneo di pallanuoto femminile, sconfiggendo la Brizz Nuoto per 16-9 nella tredicesima giornata di Serie A1.

La squadra catanese ha dominato la partita, disputata nella piscina Francesco Scuderi di via Zurria (CT), fin dall’inizio, imponendosi per 5-2 nel primo tempo. Nel secondo e nel terzo parziale, le rossazzurre hanno allungato il vantaggio, vincendo per 3-2 e 5-2, mentre nell’ultimo quarto le due formazioni hanno pareggiato per 3-3.

La migliore in campo è stata Dafne Bettini con 4 gol, seguita da Masha Borisova con 3. Due marcature a testa per Chiara Tabani, Gaia Gagliardi e Aurora Longo, una per Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Teresa Lombardo. Debutto per la giovane Sara Pulvirenti, classe 2009.

A fine gara, Aurora Condorelli ha commentato: «Questa partita è stata importante per noi per ritrovare la nostra identità e per correggere i nostri errori. Stiamo crescendo come squadra e individualmente, in vista delle prossime sfide e della conclusione del campionato. Sabato andremo a Roma per la Coppa e daremo il massimo, scendendo in campo sempre con il sorriso».

Sabato 9 marzo alle 18:00 l’Ekipe Orizzonte affronterà la Sis Roma nella seconda giornata di ritorno del girone A di Champions League.

IL TABELLINO DEL MATCH:

BRIZZ NUOTO-EKIPE ORIZZONTE 9-16

Parziali: 2-5; 2-3; 2-5; 3-3

BRIZZ NUOTO: H. Santapaola, F. Sapienza, A. Vitaliano, G. Pastanella, A. Arcidiacono, M. Spampinato, V. Sbruzzi 2, I. Pane, D. Namakshtansky 1, V. Koptseva 3, M. Giuffrida 3, G. Trovato, F. Paladino, C. Russo. All. Zilleri

EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, Pulvirenti, C. Tabani 2, G. Viacava, V. Gant, D. Bettini 4, V. Palmieri 1, C. Marletta 1, G. Gagliardi 2, M. Borisova 3, A. Longo 2, M. Leone, A. Condorelli, T. Lombardo 1. All. Miceli

Arbitri: Carmignani e D’Antoni

Note: Spettatori 200 circa. Nessuna uscita per limite di fali. Superiorità numeriche: Brizz 2/8 +2 rigori, Orizzonte 3/4.

Previous post Il Cus Catania vince il derby contro il Messina Rugby
Next post La Muri Antichi non si ferma più: battuta l’Ortigia Academy

Lascia un commento