La Muri Antichi non si ferma più:anche il derby con Messina è il suo

Altro giro, altra corsa, altra vittoria! La Giorgini Ottica Muri Antichi riprende da dove aveva terminato il girone d’andata: con tre punti. La pausa non ha scalfito la concentrazione della squadra; anzi, ha permesso ai ragazzi di mister Scebba di prepararsi al meglio per la prima sfida del girone di ritorno contro Unime. La vittoria è stata convincente e meritata, e ora la Giorgini vola a vele spiegate, decisa a fare la voce grossa e a confermarsi in vetta alla classifica del girone 4 di serie B.

Nonostante uno svantaggio di 3-0 nei primi minuti a causa di disattenzioni e un rigore subito, la Giorgini dimostra la sua forza. I gol di Muscuso e Trimarchi permettono ai Muri di ricucire fino al 2-3. La calma è la virtù dei forti, e nonostante le ripercussioni dell’infortunio di Lanto nella sfida dell’andata, la squadra si rialza.

Il pareggio di Emmi nel secondo parziale apre il secondo tempo, che è un continuo batti e ribatti. Capitan Muscuso opera il primo sorpasso allo scadere (5-6), e da quel momento la capolista non si ferma più. Muscuso e Lanto provano l’allungo, e anche se Unime si riporta sul -1, cinque gol di fila di pura voglia e determinazione fanno volare la Giorgini, che conquista tre punti importantissimi in un bellissimo derby.

“Prestazione autorevole da parte dei ragazzi” – dichiara soddisfatto mister Aurelio Scebba – “siamo partiti male, stranamente rispetto al solito, prendendo tre gol su tre episodi. Il nostro piano partita era chiaro, non c’è mai stato il sentore che la partita potesse che la partita potesse prendere la piega sbagliata. Da quel momento le cose si sono messe a posto da sole, senza frenesia e nervosismo e abbiamo preso il controllo. Sono stati tutti molto bravi, ognuno ha dato un validissimo contributo alla causa. Sono molto contento dell’atteggiamento anche dei più giovani nei momenti decisivi della gara, hanno dimostrato lucidità e ordine. Aggiungiamo un altro step al nostro cammino e adesso subito concentrati per la prossima sfida contro Ortigia”.

UNIME-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 8-13

UNIME: Di Mauro, Sollima, Mantineo, Longo 1, Sarno, Sciaba, Cusmano 4, Giacoppo 2, Milana, Bonansinga, D’Angelo 1, Cama, Caliri. All. Misiti.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli 2, Trimarchi 1, Vecchiarini, Riolo 1, Lanto 2, Forzese, Reina 1, Marano, Belfiore 1, Muscuso 4, Basile, Vittoria, Emmi 1. All. Scebba.

Arbitro: Scarciolla.

Note. Parziali: 3-2, 2-4, 0-2, 3-5.

In collaborazione con Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania

Previous post Ultima di campionato per la Farmitalia Saturnia
Next post Serie A Elite/F – La Polisportiva Valverde debutta in campionato a Roma

Lascia un commento